LIVE SHOW 

CHRISTIAN RACCONTA CHRISTIAN DE SICA

prodotto da Niccolò Petitto per Enpi 

autori Christian De Sica, Raffaello Fusaro 

con Christian De Sica, e con Pino Strabioli

ANNO 2018/2020

Christian De Sica rivive a teatro gli incredibili incontri della sua vita attraverso tanti aneddoti della sua carriera. Accanto a lui, sul palco, una grande orchestra e Pino Stabioli, brillante cerimoniere d’eccezione dello show.

Lo spettacolo mostra un inedito De Sica allo specchio, uomo e interprete, figlio, padre, marito e artista eclettico. Lo show contiene monologhi irresistibili, note swing trascinanti e storie commoventi che riguardano papà Vittorio, l’infanzia ed il cinema di Natale che accompagna la storia italiana degli ultimi 30 anni.

LOCANDINA 

ROBERTO VECCHIONI

INFINITO TOUR

Dm produzioni

regia teatrale e filmati Raffaello Fusaro

 

ANNO 2019/2020

“L’Infinito è un grande spettacolo di canti, video, immagini e monologhi, che parte da un’idea precisa: l’infinito non è al di fuori di noi, non è introvabile, ma è dentro di noi, nella nostra anima e nelle nostre emozioni – spiega Vecchioni - tutta la prima parte dello spettacolo è giocata sul nuovo disco e sui personaggi che hanno battuto il destino, hanno combattuto il male, hanno amato la vita, gli altri e se stessi. Emerge un mio concetto recente, nuovo, di grande amore per tutto ciò che si fa e si vive. La seconda parte dello spettacolo, invece, è una specie di ritorno, uno sguardo sul passato con le canzoni di prima, che mostrano come si è arrivati a questo concetto di infinito attraverso pensieri particolari sull’amore, sul sogno, sull’esistenza, sul dolore, sulla gioia, sulla felicità… e come poi tutte queste piccole cose si siano ricomposte in un'unica idea, che è quella di amare la vita comunque sia, bella o brutta perché in realtà è sempre bella. Siamo noi che a volte la immaginiamo in un altro modo».

LOCANDINA 

I SEGRETI DEL MARE

prodotto da Niccolò Petitto per Enpi 

con Piero Angela, Alberto Luca Recchi, Pino Strabioli (special guests: Noa, Danilo Rea, Giancarlo Giannini…)

regia e coautore Raffaello Fusaro

ANNO 2019/2020

Piero Angela e Alberto Luca Recchi portano il mare e gli oceani nei più bei teatri d'Italia. Un’icona italiana Piero Angela, un esploratore instancabile Alberto Luca Recchi, uniti per una serata incredibile.

 

Uno show inedito, tra racconti e immagini mozzafiato, un viaggio tra curiosità e meraviglie degli Oceani con due accompagnatori d’eccezione: un divulgatore per antonomasia e un esploratore e fotografo del mare, protagonista delle prime spedizioni nel Mediterraneo alla ricerca di squali e balene, l’unico italiano ad aver realizzato un libro fotografico per il National Geographic.

 

I due protagonisti hanno scritto tre libri sul mare insieme ad Alberto Angela. Gli spettatori si divertiranno a scoprire le meraviglie e le fragilità del mare, un secondo paradiso ancora inesplorato che rischiamo di perdere prima ancora di averlo conosciuto.

LOCANDINA 

SCIE LUMINOSISSIME

scritto e diretto da Raffaello Fusaro, 

coreografie e danza aerea di Elisa Barucchieri 

con ResExtensa dance Company, e Rossella Giuliano  

architettura luminosa di Pino Loconsole

realizzato con il sostegno del comune di Bitonto

ANNO 2019

Proiezioni, tecnologie, poesia, danza aerea e storia: un meraviglioso affresco visivo in scena in una delle più belle piazze di Puglia per rievocare la battaglia che ha sancito la conquista borbonica del Regno delle due Sicilie. 

Uno show che ha emozionato migliaia di spettatori. 

LOCANDINA 

DANTE REMIX

testi, regia, reading e dj set Raffaello Fusaro

oltre 40 repliche in Italia e all’estero

Show in equilibrio tra performance multimediale, vj set e poesia. 

Un esperimento artistico in cui i versi della Divina Commedia ci conducono attraverso mondi di luce e connessioni visive del nostro tempo. Luoghi virtuali dove si mescolano il suono dei versi e la musica, spezzoni di film muti e instant video, immagini del nostro tempo, la forza dei versi di Dante e la potenza evocativa di Paradisi, Purgatori ed Inferni di ieri e di oggi. Un racconto ininterrotto, un’esplosione di luci e video, declinazioni contemporanee delle immagini a china che da sempre illustrano la Commedia.

contact

Raffaello Fusaro

info@raffaellofusaro.it

Seleziona un'opzione