BRANDed CONTENT 

THE PROMISE

-ALMO NATURE-

5’ | Sky cinema | ANNO 2015

Attraversando con il cinema il tempo e la fantasia, il premio Oscar Gabriele Salvatores dirige, per Almo Nature, una fiaba contemporanea scritta da Raffaello Fusaro. 

Protagoniste tre figure paradigmatiche: l'uomo, il lupo ed il cane. 

Forget Composites

-LAMBORGHINI-

Luciano De Oto, Head of Advanced Composites Research Center & Body Structures Engineering of Automobili Lamborghini, talks about Forged Composites®, the material of the future: from inspiration from the world of aeronautics, to Lamborghini’s idea of applying this material to the world of automobiles. Discover more on http://lam.bo/pezP30amoPx

Forget Composites

-LAMBORGHINI-

Il Forged Composites® ha ricevuto il JEC Innovation Award, il più importante internazionale per lo sviluppo di materiali compositi nel mondo automotive. Per celebrare il risultato straordinario, siamo andati a Parigi per incontrare Daniel Ageda, Secretary General & COO del JEC Group.
Il Forged Composites®, racconta Ageda, rappresenta un’innovazione fondamentale a livello internazionale: non sono state solo le prestazioni finora impensabili e l’estetica totalmente nuova a convincere la giuria, ma anche la capacità di aprire scenari futuri ambiziosi, come la possibilità di creare soluzioni efficaci e applicabili su larga scala a costi contenuti. Il Forged Composites®, conclude Ageda, è molto più di un semplice materiale. È una rivoluzione nel mondo dei compositi, dallo straordinario potenziale innovativo.

CUTTING EDGE

-LAMINAM-

directed by Raffaello Fusaro

videomaker Gianluca Bomben

art director Alessandra Stefani 

ANNO 2016

Laminam presenta “Punte di Diamante" il film che svela “il dietro le quinte” del processo creativo, dialogando con i professionisti che ogni giorno sfidano la materia naturale per assecondarla alle proprie necessità: i marmisti e i trasformatori. Vero fulcro della narrazione, il documentario dà voce a questi professionisti che per la prima volta si raccontano al mondo, mostrando quell’esperienza e profonda maestria artigianale con cui garantiscono che la materia ceramica sia trattata in tutto il mondo con estrema abilità e cura dei dettagli. Trasformare le lastre ceramiche ha infatti molto in comune con l’approccio alla pietra naturale ma con un immediato vantaggio: il lavoro manuale del marmista con le superfici in gres porcellanato LAMINAM viene ampiamente semplificato perché la materia prima è già planare e “in forma”, pronta per essere lavorata. Il documentario si compone di tre interviste ciascuna realizzata presso i trasformatori di Milano, Long Island (NY) e Londra, selezionati tra i più ricettivi che quotidianamente lavorano le lastre ceramiche.

CUTTING EDGE

-LAMINAM-

short version

ANNO 2016

UNA PICCOLA IMPRESA MERIDIONALE

IL SET 

ANNO 2013

contact

Raffaello Fusaro

info@raffaellofusaro.it

Seleziona un'opzione